Recensione Honor Band 7: SmartBand con buone caratteristiche ad un ottimo prezzo

Honor Band 7, la nuova Smartband di Honor è l’aggiornamento del fitness tracker Honor Band 6, lanciato nel 2021. Si è affermata sul mercato perchè è stata sorprendentemente una valida alternativa economica per coloro che desideravano un prodotto con ottima affidabilità dei dati ed uno schermo più grande rispetto alla maggior parte dei tracker con prezzi simili.

HONOR Band 7 Smartwatch Grande Schermo AMOLED da 1,47 Pollici, 14 Giorni SpO2 Frequenza cardiaca Monitor dello Stress – Nero

【Display AMOLED da 1,47", tutte le personalità in facce dinamiche dell'orologio】Il touch screen AMOLED è orgoglioso ...
34,85€ 49,90€ Vedi offerta
ADXW56KI
LEGGI I DETTAGLI
Venduto da Qianhai Miles e spedito da Amazon
Scopriamo nel dettaglio PRO e CONTRO della HONOR BAND 7

DESIGN E SCHERMO

L’Honor Band 7 non si è allontanato troppo dal design della Band 6 dato il buon successo del modello precedente. Ha un corpo  da 43 mm e con uno spessore di 10,99 mm è leggermente più sottile dell’Honor Band 6 (11 mm). Honor ha usato quello che chiama un metal spraying process”, che dona al frame della band un aspetto di un case di metallo, rendendola leggermente più attraente del 6, ma ciò nonostante la Band ha un corpo di plastica.

honor band 7

Sul lato destro della Band troviamo un solo tasto che ci permette di interagire con il sistema operativo (proprietario) e che ci permette di accendere o spengere lo schermo della Honor Band 7. A proposito di schermo, la Honor Band 7 monta un display da 1,47 pollici, risoluzione 194 x 368 pixel (come su Band 6) con Gorilla Glass con curvatura 2.5D.

È un ottimo schermo da trovare su un tracker a questo prezzo. È nitido, offre buoni colori, diventa anche piuttosto luminoso e non ho avuto problemi a usarlo con una luce esterna più intensa, inoltre è stato facile vederlo anche in piscina. Manca l’always on display (limitato solo ad impostazioni predefinite di tot minuti) ma la riaccensione dello schermo col movimento del polso o pressione del tasto laterale è sempre stata molto reattiva

Il cinturino è in silicone morbido al tatto che purtroppo non puoi rimuovere, ma insieme ai tre colori della custodia, hai la possibilità di scegliere tra tonalità di verde, rosa e nero. Non ci sono cambiamenti nemmeno nella valutazione dell’acqua. Honor dichiara un limite di 5ATM, quindi è ancora adatto per essere immerso in acqua fino a 50 metri di profondità. L’ho tenuto legato sotto la doccia ed non ho avuto problemi.

MONITORAGGIO FISICO E SALUTE

Poche differenze rispetto al modello precedente per quanto concerne il monitoraggio della salute e del fisico in generale. Honor tiene traccia, anche in maniera attendibile, del conteggio dei passi che puoi monitorare sulla Band e sulla companion app HONOR HEALTH APP.

C’è un sensore ottico a bordo per monitorare la frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le gamme di frequenza cardiaca generalmente corrispondevano al monitoraggio continuo affidabile rispetto a modelli di fascia alta tipo i Garmin, con una piccola discrepanza che tuttavia può essere accettabile considerato il prezzo a cui viene proposta (soprattutto con gli sconti della Volpe). Il sensore ti consentirà anche di monitorare i livelli di SpO2,

Il monitoraggio della frequenza cardiaca (o più specificamente la variabilità della frequenza cardiaca) guida il monitoraggio dello stress, fornendoti una ripartizione dei livelli di stress e ottieni una bella ripartizione dei periodi stressanti e meno stressanti della tua giornata.

Hai il monitoraggio automatico del sonno e puoi vedere il sonno della notte precedente e la durata del sonno sul tracker e un’analisi delle fasi del sonno insieme a un punteggio del sonno. Se fai un pisolino, catturerà anche quello. In realtà sono stato piacevolmente sorpreso di vedere come si è comportato il monitoraggio del sonno. Dati come la durata del sonno, le interruzioni della fase del sonno e i punteggi del sonno erano perfettamente in linea con prodotti più blasonati.

Se vuoi monitorare i tuoi allenamenti con Honor Band 7, hai la possibilità di scegliere tra 96 ​​modalità di allenamento, con un molte di queste modalità che offrono metriche più specifiche per diversi tipi di attività, Ad esempio corsa, ciclismo e nuoto in piscina, nonché allenamenti indoor come il canottaggio.

Non c’è ancora il GPS integrato, quindi dovrai appoggiarti al GPS del tuo telefono per tenere traccia degli esercizi all’aperto e fortunatamente la stabilità di quella connessione sembra essere migliorata. Purtroppo nonostante Honor abbia presentato il nuovo modello, rimane una pecca importante l’assenza del sensore GPS  ma possiamo capire la scelta del brand cinese, su questa fascia di prezzo è difficile trovare prodotti con GPS incorporato e molto probabilmente la sua assenza ha reso possibile ad Honor di tenere basso il prezzo della band.


Le prestazioni della frequenza cardiaca per allenamenti a ritmo costante hanno funzionato sorprendentemente bene e non erano troppo lontane da un monitor con fascia toracica. La buona vestibilità della band ci da l’opportunità di ottenere dei buoni dati sulla frequenza cardiaca degli esercizi, cosa rara per prodotti su questa fascia di prezzo.

DURATA BATTERIA

Honor  anche per quanto concerne il reparto batteria non ha portato grosso modo aggiornamenti rispetto a ciò che abbiamo visto su Honor Band 6. La batteria ha una durata fino a 14 giorni con utilizzo tipico o 10 giorni di utilizzo intenso, cioè con funzionalità sempre attive come il monitoraggio continuo della salute e il monitoraggio regolare degli esercizi.

Non stupisce affatto quindi scoprire che il calo giornaliero è più o meno lo stesso del suo predecessore con una calo medio quotidiano del 10% (con uso medio, notifiche attive per alcune app ed monitor dell’ossigenazione del sangue attivo).

Uno dei punti di forza sotto il profilo della batteria è la ricarica rapida (rimasta invariata rispetto al modello precedente, sempre ottima e veloce)che ti riporterà dallo 0 al 100% in meno di un’ora. È lo stesso anche il cavo di ricarica che consente una ricarica rapida e si blocca saldamente in posizione tramite magneti sul retro del dispositivo. In conclusione possiamo dire che è ancora una buona batteria per un fitness tracker in questa fascia di mercato ma alla fine non offre alcun miglioramento rispetto al suo predecessore.

HONOR HEALTH APP

Il maggior cambiamento rispetto alla Honor Band 6 lo si è avuto per quanto riguarda la companion app (l’app con la quale si interfaccia la Band). Honor da qualche mese per i suoi wearable ha sviluppato una sua app proprietaria (in precedenza tutti i dispositivi indossabili di Honor si interfacciavano con l’app di Huawei). Dobbiamo però fare delle considerazioni sul perchè di questa scelta (al momento poco fortunata): sotto il profilo della stabilità la nuova app non gode di commenti positivi ed in effetti l’app risulta ancora un po’ acerba.

Honor MagicWatch Review Wareable | ovvio.com

I problemi non riguardano l’aspetto delle funzionalità fitness, che se anche organizzate in sotto menù differenti, sono le medesime, ma per quanto riguarda la gestione della Band. Ad esempio, manca un vero e proprio store per la personalizzazione dei temi, della watchfaces in generale mancano tutti quei piccoli settaggi che possano permettere all’utente una vera e propria personalizzazione della Band. Dobbiamo però dare meriti ad Honor perchè in queste tre settimane di test l’app ha ricevuto un bel po’ di aggiornamenti. Diamo fiducia ad Honor.

CONSIDERAZIONI FINALI

7VOTO FINALE
Honor Band 7: Rapporto qualità-prezzo ancora ottimo nella sua fascia di prezzo

L’Honor Band 7 è ha subito un piccolo aggiornamento rispetto alla Band 6 migliorandone alcuni aspetti. Nella sua fascia di prezzo, anche grazie alle offerte della volpe furba di Scontify, è un acquisto consigliato considerando qualità dello schermo, affidabilità delle misurazioni e durata della batteria.

Perchè acquistarla
  • Acquisterei Honor Band 7 perchè è un prodotto sicuramente affidabile con un ottimo schermo, ottima affidabilità dei dati e buonissima durata della batteria tutti aspetti difficili da trovare in smartband in questo range di prezzo. Non hai HONOR BAND 6 e sei alla ricerca di una smartband affidabile? ACQUISTA HONOR BAND 7
Perchè non acquistarla
  • E' un piccolo aggiornamento della precedente Band di Honor. Ci aspettavamo in questa versione la presenza del Gps ma probabilmente staremmo parlando di un prodotto con un prezzo sicuramente più alto.
Aspetti Positivi
  • Ottimo prezzo per Band con questo schermo e funzionalità
  • Ottima durata della batteria e ricarica rapida
  • Gestione fitness e sonno da Band di fascia superiore
Aspetti Negativi
  • Nuovo modello che poteva osare di più sotto il profilo delle novità
  • Assenza GPS
  • Companion APP che necessità di affinamento
ScontiFy.net - Offerte e Coupon: #BESLY!
Logo