CMF Buds Pro, la recensione: ottimo audio e cancellazione del rumore a meno di 50€

CMF by Nothing è un nuovo sub-brand di Nothing, il marchio di elettronica creato da Carl Pei, co-fondatore del produttore cinese di smartphone OnePlus. Gli investitori di Nothing includono Tony Fadell, l’inventore dell’iPod, Kevin Lin, co-fondatore di Twitch, Steve Huffman, CEO di Reddit, e il famoso YouTuber Casey Neistat.

Da quando l’azienda ha lanciato i suoi primi auricolari tre anni fa, il marchio è diventato sinonimo di design superiore, prestazioni eccellenti e prezzi sensati. Rappresenta tutto ciò che si desidera da un marchio di elettronica e sembra non commettere mai errori.

Le iniziali CMF stanno per Color, Material e Finish, un mantra comune nella comunità del design e probabilmente le tre domande più fondamentali che un designer si pone quando crea l’aspetto di un nuovo prodotto. I primi prodotti CMF sono uno smartwatch, un paio di auricolari true wireless con cancellazione del rumore e un pratico caricatore USB per i due prodotti.

Le CMF Buds Pro si presentano con un design top e un prezzo competitivo: vediamo se riusciranno a dare ai marchi mainstream degli auricolari qualche notte insonne.

CMF Buds Pro: packaging, indossabilità, cancellazione del rumore

La prima cosa da notare sui CMF Buds Pro è il loro packaging insolito. Tutto ciò che Nothing fa è eccezionalmente ben pensato, compresa la presentazione e l’imballaggio. All’interno dell’imballaggio dei CMF Buds Pro c’è una piccola e rotonda custodia di ricarica con le cuffie all’interno, oltre a un cavo USB-C e gommini auricolari in silicone per ottenere la vestibilità corretta nelle orecchie dell’ascoltatore.

La vestibilità è essenziale in quanto uno dei punti di forza di questi auricolari riguarda la loro funzione di cancellazione attiva del rumore (ANC). Nonostante il prezzo ridotto, le CMF Buds Pro hanno tre microfoni su ogni lato che monitorano costantemente i suoni esterni. Questi microfoni catturano anche la voce dell’utente per chiamate telefoniche, video meeting o comandi vocali. Un array di sei microfoni con cancellazione del rumore ibrida è una novità in questa fascia di prezzo.

Ogni cuffietta ha un’area di controllo touch che può essere personalizzata con tocchi singoli, doppi e tripli per controllare la musica. Si possono inoltre utilizzare i controlli per passare attraverso le modalità ANC per attivare la cancellazione del rumore, la modalità di trasparenza e spegnere completamente la cancellazione del rumore.

I CMF Buds Pro forniscono fino a 45 dB di ANC con una frequenza estesa che arriva fino a 5000 Hz. Questa gamma di frequenza più ampia consente di eliminare una vasta gamma di rumori indesiderati, aspetto utile quando si ascolta musica su un autobus o in ufficio, dove i suoni indesiderati possono includere anche suoni ad alta frequenza come sistemi di climatizzazione, chiacchiere dei colleghi o fotocopiatrici.

CMF Buds Pro: audio e batteria

La batteria ricaricabile in ogni CMF Buds Pro può fornire fino a 11 ore di musica continua con una singola carica. Con l’energia di riserva conservata nella custodia di ricarica, è possibile ottenere fino a 39 ore di ascolto prima che la custodia debba essere ricaricata. La custodia è compatibile con la ricarica rapida e dai nostri test è sufficiente una carica di 10 minuti per garantirsi fino a 5 ore di ascolto con ANC disattivata.

Una critica comune a molti auricolari wireless economici è la mancanza di bassi. Con i CMF Pro Buds, la risposta dei bassi è stata potenziata utilizzando una combinazione di hardware e software che aumenta le frequenze dei bassi in tempo reale. Il driver personalizzato LCP+PU dei Pro Buds ha una membrana premium ad alta elasticità, la camera posteriore degli auricolari ha un’uscita d’aria, rendendo i suoni medio-bassi più pieni, i suoni ad alta frequenza più precisi e i suoni bassi extra potenti.

I Buds Pro presentano anche un algoritmo intelligente di potenziamento che migliora il suono dei bassi in tempo reale. Tuttavia, se si desidera un suono con bassi più leggeri, l’app Nothing X ha un equalizzatore grafico integrato per personalizzare i livelli. Per quanto riguarda i codec audio Bluetooth, le CMF Buds Pro supportano il codec di base SBC e l’alta qualità AAC utilizzata da Apple in iOS e disponibile con molti telefoni Android.

CMF Buds Pro: considerazioni conclusive

Le CMF Buds Pro si dimostrano ottimi auricolari per il prezzo. Il suono è eccellente e molto divertente da ascoltare. I bassi non sono esagerati, ma sono ben articolati con precisione. Gli acuti sono ben focalizzati e il medio è abbastanza in avanti per rendere le voci chiare. I CMF Buds Pro sono un paio di auricolari ben sintonizzati adatti a una vasta gamma di generi musicali.

Oltre al colore standard Grigio Scuro, i CMF Pro Buds sono disponibili anche in Grigio Chiaro e in un particolare e distintivo colore Arancione che rende anche più facile vedere dove hai lasciato gli auricolari, (anche se è presente la funzione “Find My Earbuds” nell’app Nothing X per smartphone).

Conclusione: I nuovi auricolari true wireless CMF Buds Pro spuntano tutte le caselle. Hanno un’eccellente durata della batteria, ANC ibrido avanzato per una cancellazione del rumore efficiente, un array di sei microfoni, un suono meravigliosamente sintonizzato e un set di controlli touch personalizzabili all’infinito. Per il prezzo, questi auricolari sono eccellenti.

ScontiFy.net - Offerte e Coupon: #BESLY!
Logo