Blackview W50 recensione: lo smartwatch rugged con chiamate economico

Uno smartwatch corazzato con e buone funzionalità fitness è una opzione tanto conveniente quanto universale nella vita. Il nuovo Blackview W50 ha un prezzo più che interessante, ma allo stesso tempo qualità piuttosto elevata in termini di attività di monitoraggio, sport, notifiche e ha una classe di sicurezza IP68 e una scocca che può resistere alle cadute da un’altezza fino a 5 metri. Vediamolo nella recensione!

Blackview W50: Specifiche tecniche

ModelloBlackview W50
Dimensioni (diametro x spessore)47,5 x 14,5 mm
Peso56 grammi
processoreATS3085L
Diagonale dello schermo1,39″
Risoluzione360×360
Batteria370 mAh
Bluetooth5.3

La confezione include un cinturino in gomma e un secondo in corda, cavo di ricarica e un manuale di istruzioni. E presente una pellicola protettiva sul display da rimuovere appena estratto dalla scatola. 

Blackview W50: estetica

L’orologio è realizzato nella forma classica standard di un orologio sportivo rugged. Abbiamo un ampio display protetto da una cornice metallica che si trova abbastanza in profondità rispetto al corpo, e quindi estrarlo o graffiarlo è piuttosto difficile. Per una maggiore sicurezza, il display è ricoperto da un vetro più spesso, che protegge l’orologio da graffi e urti. Sulla cornice troviamo I fori del microfono e dell’altoparlante mentre nella parte posteriore, su una piccola isola convessa, sono presenti i sensori Pulse e Spo2. I contatti di ricarica con magneti si trovano tradizionalmente in una piccola rientranza. I cinturini sono da 22mm e sono ovviamente universali, è possibile sostituirli con qualsiasi modello della musira indicata.
Il display è molto luminoso e ben leggibile anche in pieno sole. Troviamo 6 watchface preinstallati, con la possibilità di aggiungerne tramite l’applicazione.

Blackview W50: funzionalità, chiamate e software

Inizialmente, prima di accendere l’orologio, viene richiesto di scaricare un’applicazione per sincronizzarsi con il telefono. L’app di sincronizzazione si chiama InfoWear, un’app chiara e con una buona localizzazione da cui poter modificare tra l’altro anche la lingua dell’orologio.

I controlli sono leggermente diversi dalla maggior parte delle soluzioni simili. Scorrendo dall’alto verso il basso si apre un elenco delle notifiche recenti, mentre con la gesture dal basso verso l’alto si apre il menu delle funzioni rapide, dove è possibile regolare la luminosità o attivare le modalità silenziosa e non disturbare. Scorrendo da sinistra a destra si apre un menu di widget per le applicazioni utilizzate di frequente; al contrario, si scorrono le modalità per il monitoraggio dell’attività, della frequenza cardiaca, dello stress, Spo2, meteo e controllo della musica. 

Il pulsante in alto richiama un menu di tutte le applicazioni, il pulsante in basso richiama un elenco di allenamenti. C’è anche la possibilità sia di rispondere alle chiamate direttamente dall’orologio, sia anche di effettuarle, selezionando i contatti dall’elenco o componendo direttamente il numero: il microfono è ottimo, l’altoparlante è un po’ basso, si sente tutto, ma in un luogo rumoroso bisognerà tenere l’orologio vicino all’orecchio.
Naturalmente, l’orologio è dotato di allarmi, timer e un cronometro per cronometrare l’allenamento. E’ possibile regolare il tempo di visualizzazione, la luminosità, l’intensità della vibrazione e puoi controllare la musica dal telefono.

L’orologio emette un segnale acustico (disattivabile) quando qualcuno si riceve una chiamata, mentre le notifiche arrivano senza suono, solo vibrazione: abbiamo trovato questa scelta ideale, perchè consente di evitare sovrapposizioni utilizzando lo smartphone in contemporanea. 

I caratteri sono standard, non i più cool, mentre le notifiche non supportano la visualizzazione di foto, emoticon o sticker. Nell’app e è possibile tenere traccia delle attività, salute e sonno in modo più dettagliato in tendenze e rapporti, c’è una vasta selezione di quadranti, è possibile selezionare i contatti preferiti e impostare in modo specifico le applicazioni che visualizzano le notifiche sull’orologio in modo che non tutto ricada su di esso: in linea di principio non ci sono grandi lamentele riguardo al software, ad eccezione di una traduzione non perfetta in diversi punti.

Blackview W50: conclusioni e dove comprare

Blackview NEW Smart Watch W50 impermeabile Smart Watch nuova versione salute e Fitness Tracking Watch, chiamate Bluetooth MINIMO STORICO📉

Robusto vetro PANDA® Chiamate Bluetooth separate di alta qualità Oltre 100 quadranti diversi Batteria ultra lunga da ...
30,59 € 59,99 € Vedi offerta
LEGGI I DETTAGLI

Blackview W50 sorprende per la sua cassa di buona qualità. Si può tranquillamente nuotare in piscina o fare la doccia, resiste a urti abbastanza potenti e il vetro non ha riportato alcun graffio dopo due settimane di utilizzo. L’autonomia, contrariamente ai 5 giorni dichiarati, è sufficiente per 8 giorni con tutte le notifiche attive: non eccezionale ma perfettamente in media con device simili. Si ricarica in 2 ore. Di contro, possiamo notare che la vibrazione non è delle più potenti, al limite per non perdersi qualche notifica.

Insomma, si tratta di un buono smartphone rugged con funzionalità moderne. Manca ovviamente il GPS e non possiamo sorprenderci per la fascia di prezzo, ma la possibilità di poter effettuare chiamate senza passare dal telefono (ovviamente deve essere in zona Bluetooth) è gradevole ed è implementata correttamente. 

ScontiFy.net - Offerte e Coupon: #BESLY!
Logo
Register New Account
Registrati e RISPARMIA SUBITO!